torna alla Home Page

Crociere in barca a vela


Arcipelago Toscano, Pontino e Isole Eolie



LE NOSTRE METE                                     

Arcipelago Toscano

Arcipelago Pontino

Arcipelago Isole Eolie

Trasferimento barche a vela

LA SEDE                                                          
scuola nautica autorizzata dalla Provincia di Roma al N°72/2006


Dove siamo





 torna a inizio pagina ISOLE TOSCANE

Giglio, Giannutri, Elba e Capraia, imbarco da Porto Ercole, Toscana

rotte nella zona dell'Argentario Crociera weekend in barca a vela con imbarco a Porto Ercole
(clicca sulla mappa)
rotte nella zona dell'Arcipelago Toscano Crociera settimanale in barca a vela con imbarco a Porto Ercole, itinerario 1
(clicca sulla mappa)
rotte nella zona dell'Arcipelago Toscano Crociera settimanale in barca a vela con imbarco a Porto Ercole, itinerario 2
(clicca sulla mappa)
                                                                           il dettaglio dell'Itinerario 1                         il dettaglio dell'Itinerario 2

Naturalmente questi sono solo alcuni degli itinerari possibili navigando tra le isole dell'Arcipelago Toscano, e sono stati elaborati sulla base dell'esperienza maturata in diversi anni di crociere in questa zona di mare. Naturalmente tali itinerari potranno essere personalizzati a piacere anche durante lo svolgimento della crociera stessa. Tenete però presente che in qualche occasione potranno essere le condizioni meteo a suggerirci le opportune variazioni!



One Day Cruise - Crociera Giornaliera

One Day Cruise è la soluzione pensata proprio per chi non ha disponibilità di un intero weekend o per chi non avendo mai provato l'esperienza di una crociera in barca a vela, preferisce un approccio più soft e quindi meno impegnativo rispetto ad un fine settimana intero.
Crociere giornaliere, generalmente infrasettimanali (lunedi-giovedi), in Toscana, su barche a vela BAVARIA di recente costruzione, con imbarco a Porto Ercole ( argentario ), verso l'isola del Giglio o la più selvaggia e vicina isola di Giannutri, situate all'estremità meridionale dell'arcipelago Toscano.

Quota individuale di 98,00€ (113,00€ per i mesi di Giugno e Luglio, servizio non disponibile ad Agosto) con la formula "all inclusive" che, per un equipaggio di almeno 4 partecipanti, prevede a carico di Mare & Vento i seguenti servizi;
- skipper
- gasolio
- ormeggio
- pranzo a bordo
- pulizia finale
quindi voi pensate solo ....... a divertirvi!!

Nell' organizzare il pranzo a bordo, abbiamo tenuto in debita considerazione l'esperienza già fatta con i tanti equipaggi imbarcati. Sarà quindi servito un pranzo leggero ma completo costituito da
- Aperitivo e antipasto
- primo piatto di pasta
- contorno con insalata mista e formaggi
- pane
- caffe e amaro
Sono naturalmente incluse la bevande (acqua, succo di frutta, coca cola e vino) per il pranzo e per tutta la durate della navigazione. Il costo del servizio è di 18,00 euro a persona che è possibile stornare dalla tariffa "all inclusive".

Su richiesta possibilità di organizzare visite guidate a terra, accompagnati da una Guida ufficiale dell'Ente Parco Nazionale dell'arcipelago Toscano. Costi e disponibilità della guida andranno verificati al momento.

Oltre al tradizionale imbarco in Argentario, è possibile organizzare uscite giornaliere partendo dal nuovo Porto di Roma a Ostia, dalla Darsena di Fiumicino o da Riva di Traiano (Civitavecchia), tutti a pochi chilometri dalla capitale



Crociere settimanali e weekend in Arcipelago Toscano

Veniamo ora alle classiche proposte di crociere in barca a vela.

Ricordatevi, comunque, che siamo disponibili a valutare qualsiasi altra nuova iniziativa venga proposta, e che e' sempre possibile abbinare ad ogni nostra crociere weekend l'esclusivo servizio health sail, la crociera del benessere e del relax, con sessioni di massaggi e terapie antistress a bordo, proposta in collaborazione con operatori qualificati.

Organizziamo, in ogni periodo dell'anno, crociere settimanali, weekend e uscite infrasettimanali anche giornaliere che, partendo da Porto Santo Stefano, Talamone, Cala Galera o Porto Ercole (nostre basi in Toscana), raggiungono l'isola del Giglio e l'isola di Giannutri, consigliate per bellissime escursioni in barca a vela all'insegna del godimento pieno della natura, del mare e del relax.
A chi dispone di almeno 5 giorni di vacanza invece, proponiamo una crociera fino all'isola d'Elba dove è possibile ormeggiare a Porto Azzurro o a Marina di Campo, oppure dare fondo all'ancora in una delle profonde insenature della costa, mentre con una intera settimana a disposizione è possibile completare la visita dell' arcipelago Toscano con una sosta alla solitaria e affascinante Capraia
L'attuale normativa, introdotta contemporaneamente all'istituzione del Parco Nazionale, prevede delle limitazioni per quanto riguarda l'accesso all'Isola di Giannutri e all'Isola di Capraia, verificate le aree di libero accesso consultando le pagine web sel sito ufficiale dell'Ente Parco. Per il Giglio e l'Elba al momento non esistono particolari restrizioni, mentre Gorgona, Pianosa e Montecristo sono totalmente interdette alla navigazione da diporto a tutela della flora e fauna locale

cartina del Giglio Giglio Porto Giglio Campese Isola di Capraia Isola di Capraia Rovine romane a Giannutri Isola di Giannutri Cartina di Giannutri Sito ufficiale del Parco Nazionale Arcipelago Toscano
puoi approfondire la conoscenza di questi posti meravigliosi visitando il sito ufficiale del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, oppure attraverso i vari portali web dedicati alle singole isole. Provate questi, Isola del Giglio, Quotidiano del Giglio, Giglio Letteraria Artistica e Culturale, Isola del Giglio.net, Giglio Archeologica e Isola del Giglio.com, per conoscere alcune delle numerose realtà dell'isola del Giglio.

Se invece siete interessati all'Isola di Capraia, potete navigare su Pro Loco isola di Capraia, Capraia e su Isola di Capraia.com.

Per l'Isola d'Elba abbiamo abbondanza di informazioni, possiamo suggerirvi alcuni portali, Portale Elba, Elba Network e Elba Online, sono solo alcuni ma ne esistono molti altri sul web


 torna a inizio pagina ISOLE PONTINE

Ponza, Palmarola e Ventotene

Ponza, Ventotene e Palmarola, perle del mediterraneo, isole da sogno da vivere fino al tramonto.....e oltre...
Con un weekend tutto per noi, partendo da Roma - Ostia o dal porto di Gaeta - Santa Maria, abbiamo la possibilità di visitare la modaiola isola di Ponza, immancabile il classico aperitivo in piazzetta, o la tranquilla Ventotene con l'antico porto Romano e le altre vestigia del nostro passato imperiale.
Poco lontane abbiamo Ischia e Procida, e più in là Capri, ma le isole Flegree sono raggiungibili, per noi, solo qualora si disponesse di un'intera settimana di vacanza.

Diverse imbarcazioni disponibili con e senza skipper, imbarcando da Roma - Ostia e da Gaeta - Molo Santa maria

Tramonto a Palmarola Palmarola un faro di Ponza Palmarola                               
Per conoscere meglio queste bellissime isole, potete navigare su Ponza.it, Isola Ponza.com, Ponza.com, Ventotene, Palmarola e su Zannone.



 torna a inizio pagina ISOLE EOLIE

Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Vulcano, Alicudi e Filicudi



Estate 2009

Le Isole Eolie sono consigliate per una crociera estiva in barca a vela di almeno 1 settimana, meglio ancora se di 2, un questo caso è possibile prevedere anche una visita alla costa della vicina Sicilia.
Stromboli, Vulcano, Filucudi, l'esplorazione di luoghi incantati, il blu profondo dell'acqua cristallina, il nero delle rocce vulcaniche trasmettono sensazioni che vissute a bordo di una delle nostre barche a vela, faranno di questa crociera un'esperienza indimenticabile.

Vai al sito dell'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Lipari per sapere come è possibile arrivare alle Isole Eolie, oppure clicca qui. 

Stromboli Filicudi Filicudi e sullo sfondo Alicudi la canna di Filicudi

...clicca sulle immagini per ingrandirle e scoprire i dettagli di questo paradiso...

La nostra base di imbarco per l'arcipelago delle isole Eolie è:
   - il Porto Turistico di Vibo Marina


 torna a inizio pagina SERVIZIO TRASFERIMENTO BARCHE
Trasferimento di barche e imbarcazioni a vela fino a 24 metri in tutto il Mediterraneo con equipaggi e skipper professionisti. Il servizio è disponibile tutto l'anno con un periodo di minor disponibilità che và dal mese di Luglio a metà Settembre, quando siamo nel pieno della stagione estiva e impegnati con l'attività di charter.


Alle tariffe per il servizio di trasferimento barche , espresse in Euro per miglio nautico, vanno poi aggiunte le spese di viaggio e cambusa per l'equipaggio e le spese sostenute per il carburante e gli ormeggi. In ogni caso contattaci , ti invieremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.












 torna a inizio pagina DOVE SIAMO
la sede della nostra scuola di vela
L'indirizzo della sede della nostra Scuola di Vela è;

Via Giovannipoli, 20 - 00145 ROMA

nel quartiere Garbatella, vicino a Largo delle Sette Chiese












Potete raggiungerci comodamente con i trasporti pubblici utilizzando la metropolitana di Roma linea fermate Basilica S.Paolo e Garbatella, dalle quali distiamo, a piedi, circa 750 metri. Oppure con la linea 715 salendo nei pressi della fermata Metro Garbatella e scendendo a Largo delle Sette Chiese
- torna indietro -